L'Allevamento Culcasi nasce nel 2011 da una grande passione del Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, Barone di Culcasi, per i cavalli andalusi.

I suoi tre esemplari, Montañero II, Amely e Habanero V, quest'ultimo nato dall'unione dei primi due, ne sono la testimonianza.

Elegante, armonioso e di nobile portamento lo Stallone Montañero II nasce nel marzo 1995 da campioni, più volte premiati nelle varie rassegne spagnole, Pechil (Padre) e Guapa x (Madre).

Amely, bellissima andalusa dal mantello grigio è nata nel luglio del 2008 anch'essa da campioni, Demon II (Padre) e Bahia XVI (Madre), la cui idoneità alla riproduzione è stata certificata nel luglio 2011.

Habanero V nato nel marzo del 2013.

Infine l'ultima arrivata nell'allevamento, Estrella nata nel marzo 2014.

I quattro esemplari sono iscritti all'UAIPRE-ANCEE ITALIA, unica associazione ufficialmentericonosciuta a livello nazionale che detiene il LIBRO GENEALOGICO DEL P.R.E.. Sul libro infatti viene certificato, mediante controlli del DNA per la paternità, rassegna e inserimento del microchip allo svezzamento, valutazione dal compimento dei 3 anni come riproduttore di razza, assegnazione del codice di registro nel libro genealogico, rilascio del passaporto, la purezza della razza spagnola.

La Asociaciòn de Alta Escuela Espagnõla en Italia ha premiato l'Allevamento Culcasi. Guarda l'attestato

Montañero II

Amely

Habanero V

Estrella